Recensione Twilight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brenda-best
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rezer @ 19/2/2009, 04:50)
    CITAZIONE (Brenda-best @ 2/2/2009, 17:03)
    la cara ragga (cesso completo)nn capisce u cavolo!!!!!
    ke razza di ignorante!!nn capisce il significato della sag!!
    si vd ke nn ha cervello altrimenti nn scriverebbe cretinate d genere!!!c'è.....ma dv dv le tira certe cs??se le studia la notte???o le sputa a testa di cavolo???ma....ke mistero!! image image image brava un applausa per l'intlligenza del soggetto!! image image

    Tu come inteligenza vinci 3-0 a tavolino (IMG:http://i44.tinypic.com/jfe051.jpg)

    nn ho ben capito scs ke vuol dire??hihih
     
    Top
    .
  2. Sunny88
     
    .

    User deleted


    oddio..mi spiace dire..ma la recensione è di un genio!XD
    Come descrive Bella è una grande e maledettamente vero!!
    Ora, non offendiamoci e prendiamola con filosofia!XD
     
    Top
    .
  3. Viky_Cullen*
     
    .

    User deleted


    Oddio che risate...
    :risatadiab:

    Sta raga scrive davvero benissimo
    e devo dire che una cosa l'ha capita
    Bella è cretina!!
    uhuh
    xD
     
    Top
    .
  4. piccinna91
     
    .

    User deleted


    anch'io cercavo recensioni e sfortunatamente ho trovato qst scempio... io fossi in te sparirei dalla faccia della terra... primo xk di qst libro nn hai capito veramente un cazzo... tutte le domande che ti sei posta hanno tutte una risposta... e se vuoi te le posso anche dire ma visto che cn le ignoranti nn vgl avere a che fare cn te nn ci perdo neanche del tempo... secondo xk sei una maleducata di prima categoria... scrivi il tuo parere fai qll che vuoi ma nn ti azzardare a chiamare chi è veramente appassionato x qst libro " LETTORE PESANTE E ILLUSO". io nn credo di aver perso la testa x qst libro ma parlo x la gente che lo ha fatto e di certo merita rispetto. e prendilo cm un consiglio: evita di pubblicare qst cose... si capisce dall'accanimento che ci mette mentre scrivi che vuoi solo differenziarti dalla massa. a mai + risentirci COMMENTATRICE PESANTE E ILLUSA.
    P.S.: spero di nn vedere mai + cose scritte da te... xk sei veramente pallosa.


    Edited by buffyanto - 9/3/2009, 00:56
     
    Top
    .
  5. buffyanto
     
    .

    User deleted


    Ok, calmiamoci un attimo. Soprattutto moderiamo i termini ed evitiamo di dire parolacce o insultare la persona che ha scritto questa recensione. E' vero, lei ha insultato noi, ma ma non abbassiamoci al suo livello per favore ^^' E' una sua opinione, ha il diritto di scrivere quello che vuole.
    piccinna91 per favore, prima di partecipare alle discussioni potresti presentarti nella sezione welcome to forks?^^
     
    Top
    .
  6. {Roby_vampire*
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: sto ancora a ridereeeeeee...x'D
    x'''''''''''''D loooool ma questa persona è fantasticaaaa xD
    madooo x'D che ridere!!!
     
    Top
    .
  7. arthemisia
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che leggere la tua recensione ha destato in me una forte ilarità...non perchè abbia ripulsa o remore intellettualistiche - o peggio dettate dal fanatismo - per ciò che hai scritto, piuttosto perchè, raramente, mi sono imbattuta in critiche interessanti o degne di nota sull'argomento Twilight. Non sta a me valutare la qualità narrativa porfusa dalla Meyer nel suo master piece, nè mi interessa soffermarmi sull'argomento...ho, tuttavia, intenzione di porre la mia attenzione sul fenomeno, sul perchè di simili reazioni accorate di fronte ad una storia che può risultare, ad un primo sguardo, banale. Ho letto come te il primo libro della saga - attingendo alle stesse fonti per il reperimento del testo! ;) - e procedo con l'esporti le mie deduzioni in merito.
    E' vero, Bella è un'adolescente introversa, insicura, sbadata e priva di caratteristiche interessanti o degne di nota... è, altresì, una disadattata: lo era nella sua città di origine - perdona, ma non ricordo come si chiama! - data la sua carnagione evanescente e diafana - cosa che non si adatta ad una realtà assolata come quella da cui proviene; lo è anche a Forks, perchè non è in grado di inserirsi in un gruppo consolidato di cui non condivide interessi, abitudini, mentalità. Brevemente, è un pesce fuor d'acqua, una "diversa". I suoi compagni si interessano a lei solo perchè, in un paesino di poco più di 3.000 anime, il suo arrivo è una novità di portata inimmaginabile....per il resto non fanno che schernirla!!! Insomma, è un'adolescente qualunque, un pò bizzarra, come ce ne sono tante....e questo è il primo punto di forza del libro. Il processo di identificazione è immediato...tutte potremmo essere al suo posto!
    Senza dilungarmi troppo, il secondo elemento che determina una simile acclamazione per il libro è la storia d'amore....non una qualunque: la Meyer la rende la realizzazione di quello che potremmo definire il processo di eternizzazione del sentimento amoroso. Nel leggere il libro sappiamo che il sentimento dei due protagonisti non è soltanto accompagnato dall'intenzione che l'amore possa durare, ma si ha la sensazione netta che questo non possa non durare, che sia destinato a durare; il che, sotto il profilo narrativo può avvenire in due modi, ossia, in un primo caso, attraverso l'introduzione del tragico- come Shakespeare insegna - oppure facendo ricorso all' elemento fantastico, irreale - perchè nella realtà il "per sempre" è, nella più felice delle ipotesi, un'intenzione priva di fondamento e di possibilità concrete. A questo serve la natura immortale di Edward, che, anche se "fighissimo", come dici tu, è anche lui un escluso, un diverso - gli esseri umani, per quanto ne siano attratti, lo evitano, così come fanno con la sua famiglia, perchè sentono il pericolo. Il suo essere vampiro è uno spunto letterario, che serve a sostanziare di assoluto la storia d'amore... altrimenti, Edward avrebbe potuto essere, indistintamente, un ragazzo sensibile e incompreso, dall'animo nobile e fragile stile "Gioventù Bruciata".
    Terzo fattore vincente: la prevalenza dell'aspetto emozionale su quello fisico, non con finalità moralistiche, ma solo per ricordare a tutti che, in un'epoca come la nostra, dove anche il sentimento viene svilito e mercificato, l'amore è in primo luogo qualcosa di spirituale. Non si tratta di un ammonimento, ma di un invito alla riflessione. E, anche se tutto questo viene accompagnato da ragazzine che urlano e si strappano i capelli per l'attore che ha interpretato Edward - E CHE NON é EDWARD! - a me sta bene, non ci vedo proprio nulla di così terribile, basta che il messaggio passi. Il che non significa che bisogna illudersi e credere nelle favole, ma che bisogna restituire a ciò che viviamo un tratto spirituale, che, in definitiva, ci arricchisce.
    Poi, che questo non avvenga grazie al talento narrativo di Hemingway, o al ritmo febbrile della prosa di Virginia Woolf, non me ne preoccuperei...di certo è qualcosa di più elevato del Grande Fratello e delle veline in tv.
    In ultima analisi, vorrei dirti la mia opinione sulla sensazione che mi ha comunicato su di te ciò che hai scritto : ho come l'impressione che tu viva un conflitto interiore. Non hai potuto fare a meno di leggere Twilight, malgrado il disgusto provato nel visionare l'abstract del testo in libreria... sei attratta dal messaggio di cui è foriero il libro, ma, razionalmente, te ne vergogni, perchè forse ritieni che il fatto di poterlo apprezzare sovverta i tuoi principi e le tue convinzioni...in definitiva, ti giudichi con severità perchè hai dei pregiudizi. Non ve n'è motivo, anzi è superficiale valutare negativamente qualcosa solo perchè non apprezziamo la reazione generale.
    Spero tu mi risponda, perchè mi farebbe piacere conoscere le tue impressioni su quanto ti ho detto, anche perchè mi sembri molto simpatica e ironica.
     
    Top
    .
  8. buffyanto
     
    .

    User deleted


    arthemisia dovresti presentarti nella sezione welcome to forks prima di partecipare alle discussioni^^
    In ogni caso, non credo che quella ragazza ti risponderà mai. Non fa parte del forum, la nostra moderatrice ha solo trovato la sua recensione in giro per internet e ce l'ha fatta leggere.
     
    Top
    .
  9. kaslf
     
    .

    User deleted


    1) isabella preferisce farsi chiamare Bella, nn è vero ke fa scorbutica.
    2) non è x niente scontrosa, e nn è nemmeno lagnosa. vorrei vedere cosa ti pasa davvero x la mente... poter leggere davvero ciò ke pensi.....immagino ke saresti peggio di una lagna se i tuoi pensieri sono così cm tu descrivi il libro
    3) ognuno ha la figura ke gli pare del vampiro... nn occorre ke abbia i denti aguzzi...cm tu mastichi una bistecca, loro mordono le persone
    4) per nn fare del male agli umani, si nutrono del sangue animale ank se nn li soddisfa abbastanza
    5) è ovvio ke loro abbiano molti soldi xk a forza di vivere qlks avranno accumulato no??
    6) se tu nn stassi solo li a criticare, ti potresti accorgere che c'è scritto ke loro ogni due o tre anni si trasferiscono in altri stati appunto x il problema ke altrimenti la gente si accorgerebbe ke loro nn invecchiano mai...quindi statte zitta!
    7)ank il vampiro nemico l'ha descritto cm un vampiro affascinante quindi nn è affatto vero qll ke hai scritto
    8)è ovvio ke la Meyer nn ha voluto far fuori subito il vampiro cattivo altrimenti ke storia è???....tutte sn così....
    9) forse sarebbe meglio nn vivere x sempre rimandendo sempre della stessa età e sempre uguali...sai ke palla??...nn puoi vivere tutte le tue esperienze e in più nn ci sarebbe neanche gusto ad avere nel mondo gente perfetta....io odio la perfezione!!

    in conclusione...prendi in considerazione ke è un libro...una storia fantasy....tu un pò di fantasia nel tuo cervello non ce l'hai???......te la do la risposta al perchè nn ci arrivi a ciò ke c'è scritto nel libro: ti 6 ftt tutti i pregiudizi possibili immaginare pur di farti vedere diversa dalle altre ragazzine fanatiche. e cmq ank se nn ti fosse piaciuto davvero, nn occorre ke fai tutti qst poemi in cui la metà delle cose ke hai scritto le hai scritte senza usare il cervello......
    se nn hai niente da fare, vai a fartela te una visitina da uno psichiatra.
     
    Top
    .
  10. LaTaki;
     
    .

    User deleted


    kaslf prima di postare devi presentarti!
     
    Top
    .
54 replies since 24/3/2008, 15:20   7357 views
  Share  
.
Top