Ecco qua!
- Prima impressione: 7/10
Il forum non sembra male,il logo è molto semplice,la skin molto azzurrina,ma la tabella sembra ordinata e il forum non è nemmeno troppo dispersivo. Mi danno alla testa tutti quei banner che scorrono su e giù o in ogni altra direzione.
Vi consiglio di togliere il "moderato da:",è bruttino e occupa solo spazio,non facendo capire più nulla,perchè ci sono troppe pagine raggiungibili. Basta andare in gestione moderatori e barrare sul quadratino della lista nascosta!
- Ordine Sezioni: 8/10
Vediamo,il primo blocco va bene,anche se in regolamenti e annunci io aggiungerei anche un'altra sottosezione,"consigli e problemi" in modo da sentire il parere degli altri utenti e soprattutto far in modo che lo staff possa risolvere i loro dubbi!
Nel secondo blocco,mmm,non capisco bene che ci faccio lì tutto solo soletto. L'off topic invece di mettere come sottosezione solo lo streaming,per renderlo più ordinato potete mettere come sottosezioni anche libri,film,musica (guardate in base a ciò che viene postato lì dentro)...anche giochi,non so. Potete inserire come sottosezione anche il Calcio,perchè lì da solo,non ci fa davvero nulla!Ma l'off topic mettetelo in fondo,come ultimo blocco.
Dopo il blocco della presentazione ecc,inserite il blocco dei videogames (che va benissimo così secondo me ) e quello delle anime. In quello magari potete aggiungere una sezione che parli in generale di anime in manga..magari a qualcuno c'è un manga o un anime che piace da morire e che però non fa parte di quelli che voi avete inserito.
Bè,vi consiglio di mettere hacking e scripting come sezione protetta.
E dopo quello inserite infine la grafica,aggiungendo insieme alle altre due sezioni(le valutazioni potete metterlo anche dopo insieme a off topic e spam) quella dei contest.
Poi finalmente arriviamo al blocco dove inseriremo l'off topic e poi lo spam e le affiliazioni.
Assolutamente la zona staff rendetela invisibile!
- Organizzazione Tabelle: 7/10
La tabella in alto è molto ordinata,magari manca una mappa per i link utili,ma in fondo l'avete inserita nello welcome diciamo,e poi io per le news le metterei proprio da parte. Per farmi capire meglio intendo dire che ci dovrebbe essere la tag,poi il "sei un visitatore....ban..." e l'augurio di buona permanenza,dopo la linea azzurra seguita dallo scroll con le news.
E' la tabella in basso che da un pò da desiderare...Ci sono troppi marquee che personalmente odio,non sono per niente pratici!Usate gli scroll,assolutamente!Inoltre inserirei i gemellaggi al posto delle valutazioni,in modo da avere uno spazio più grande.
Le ultime discussioni sinceramente non penso siano troppo utili.
Inoltre non capisco perchè il link per le affiliazioni sia inserito sotto le valutazioni...?Quello cambiatelo....
- Grafica: 6/10
La skin è molto semplice,ma per un forum,che secondo me è quasi solo al maschile,potrebbe andare,insomma niente di particolarmente troppo lavorato,anche se esistono skin molto più carine. Il logo è molto semplice,ma almeno è intonato con la skin e con tutto il resto.Però evitate di mettere pattern a righe ovunque,vi prego!Per la scritta usate un font impostato senza nessun antipixel perchè così è bruttina.Nella tabella non ho niente in particolare da dire,non è male,almeno è tutto collegato(però basta con i pattern!)
Le targhette invece non mi piacciono,indipendentemente dal fatto che sono tutte patternate(XD)
Ricordatevi sempre di usare immagini nitide per le targhette,usare la stessa colorazione,ma soprattutto se proprio volete mettere la scritta,metterla piccola,senza traccia e con l'antialias impostato su nessuno!
- Utenti e Staff: 7/10
Gli utenti ci sono abbastanza,e lo staff è presente. Dovete tenere sempre ordinato e aggiornato il forum,intrattenere gli utenti con cose sempre nuove. Gli utenti partecipano abbastanza alle discussioni,in quanto siano argomenti ben mirati,però dovete ancora cercare nuove persone e fare molto spam per crescere!
- Giudizio Finale: 35/50
E' un forum che ancora deve crescere molto,soprattutto perchè ce ne sono molti altri su questo genere. Dovete trovare il modo di trovare nuove iniziative e trovare qualcosa che colpisca le persone in modo che vengano in questo forum invece di altri.
Cercate di mettere in pratica i consigli che vi ho dato e cercate di evitare di usare solo pattern XD
JHON DILLINGER CI HA CONCESSO UNA SECONDA
OCCASIONE PER CATTURARE...JHON DILLINGER.
JHON DILLINGER VERSION ♥