- Prima impressione: 7/10 Ottima prima impressione!!! Già ieri pomeriggio ho dato una sbirciatina flash al vostro forum e mi avete folgorata positivamente subito! Principalmente per tre motivi: il primo è anche soggettivo, adoro i felini!!! E quindi l'argomento di per sè mi piace. Secondo motivo: usate una grafica semplice, dolce, ma finalmente omogenea!!! E io se posso premio sempre chi tiene presente un tema e lo sviluppa in modo lineare nel proprio forum, dall'inizio alla fine!!! Brave!!!! Terzo motivo: avete un buon numero di sezioni, non sono troppe, anche se qualcosina da modificare nell'ordine c'è, ma poi lo dirò meglio dopo! Insomma, così a prima vista direi che siete niente male!
- Ordine Sezioni: 5/10 Come ho detto sopra, il forum non è lunghissimo. Ma va sistemato un pò. Si sviluppa in 7 blocchi, ma ci sono alcune sezioni che io sistemerei diversamente, per esempio:
Primo blocco:
1)Presentazioni
2)Bacheca(con regolamento del forum, annunci, tesserini sotto forma di Topic importanti e non di vere e proprie sezioni separate ok?) Preciso che a volte in alcuni forum, si ritiene preferibile mettere prima la sezione dei Regolamenti(che corrisponde alla vostra attuale bacheca per intenderci) e poi le Presentazioni, per far leggere agli utenti "per forza" appena arrivano nel forum, i regolamenti. Quello è a vostra scelta, ma ve lo dico per completezza ok?
3) Help (dove rispondete alle domande degli utenti etc.)
Secondo blocco:
Va bene così com'è, ma se volete potreste al più riunire insieme in un'unica sezione le foto e i video ok?E aggiungeteci le Iniziative del vostro forum.
Terzo blocco:
1) Richieste grafiche
2) Gallery (sottosezione vostri lavoretti sui felini)
Quarto blocco:Off topic&altri animali
A vostra scelta anticipatelo rispetto a quello sui contest ok?
1) Altri animali
2) Off topic (compleanni come sottosezione)
Quinto blocco: Spam & Contest(oppure Links & Contest)
1) Spam (sottosezione: spam contest)
2) Contest (sottosezione: contest terminati, scambio voti)
3) Affiliazioni e gemellaggi
4) Valutazioni
Sesto blocco:
Only staff (invisibile agli utenti così come il cestino miracommando!!!
- Organizzazione Tabelle: 7/10 Finalmente delle tabelle belle e ben organizzate!!! Vi confesso che era da un bel pò di valutazioni che non mi capitava di poterlo dire, ma vedo con piacere che avete fatto le cose per bene, quindi non posso che dirvi: continuate così! E ricordatevi sempre queste cosette: uniformità d'insieme e dimensioni e contenuti appropriati(come avete ora ok?)AL limite vi dò un consiglio.....se volete promuovere di più le vostre iniziative, mettete i banner ad esse relative nella tabella in fondo e invitate più forum a farne parte ok?Così vi farete anche moltissima pubblicità!^^
- Grafica: 7/10 Vi dò un 7 anche se c'è qualche modifica da fare, perchè nel complesso, e rispettoa d altri forum, vedo che vi siete impegnate a fare un lavoro omogeneo, a parte(se proprio devo essere fiscale), il font del logo diverso rispetto a quello del Welcome.....ma comunque a mio gusto trovo che ci stia benissimo anche così com'è! Perchè comunque avete scelto colori in tinta con la skin! Ma cominciamo appunto dalla skin: rosa chiaro, molto dolce e tenerona, mi piace! Il logo: avete usato una immagine rappresentativa dellargomento che dà una idea immediata a chi arriva nel forum, del tema di cui parlate! Non avete usato effetti particolarmente difficili, ma comunque nell'insieme è un bel lavoro! Io avrei aggiunto qualche impronta anche nel logo però!!! Magari vicino alla scritta! Il Welcome: così com'è è carino, ed è molto comprensibile perchè introduce in modo efficace al forum!!! Nient'altro da dire qui.... Mancano i bottoni....fateli che sennò è un peccato!!!! Le targhette: alternate così come sono creano comunque una buona impressione e tengono conto del logo e quindi ben fatto!
- Utenti e Staff: 6/10 Qui direi che avete uno staff che si dà da fare e presente, e però ancora pochi utenti....ma spero che recuperiate al più presto! Comunque avete molte visite al mese e questo è positivo. Come partecipazione degli utenti....così così...potrebbe essere molta di più, specialmente se considerate il numero delle discussioni e le risposte.....Provate a coinvolgerli ancora di più ok?
- Giudizio Finale: 32/50 Siete il voto più alto che ho dato!!! Lavorate sull'organizzazione ok?
Valutazione conclusa. Inserite in homepage uno dei nostri banner che trovate
qui.