ecco qui^^
- Prima impressione: 5/10
Vi ho dato un voto basso,perché mi sembra tutto un po “rosa e puccioso” ^^” e ci sono delle cose che non vanno nella homepage:la deformano e la rendono poco compatta.anche nell’ordine delle sezioni c’è qualche problema. Ora vi spiegherò come risolverli.
Innanzitutto non mi piace la skin,è priva di container(la skin originale ce l’aveva ma voi,non so perché,l’avete tolto^^”) e lo sfondo è troppo..rosa!O.o la cosa migliore da fare sarebbe
cambiarla,ce ne sono tantissime stupende,con colori che vanno dal grigio all’arancione..vi consiglio di sceglierne una non troppo bianca,con il container leggermente colorato^^
Poi la tabella è davvero enorme ,è
rimasto il logo di forumfree sotto il logo,le tabelle in basso sono veramente troppe e occupano un sacco di spazio(fossi in voi eliminerei la tabella con il “grazie per la visita”,è davvero inutile..)
- Ordine Sezioni: 7/10
Noto con piacere che avete inserito i bannerini,la ricerca staff in un annuncio,il mio consiglio però è di inserire anche il regolamento come gli ultimi 2.
Aggiustate gli annunci di tutte le sezioni:sono doppi,diversi,alcuni mancanti e,riassumendo,disordinati!
Secondo blocco L’idea di creare la sezione di gossip girl come un sito web è veramente
stupenda,una genialata !brave!*-*
O.O nelle altre sezioni ci sono MILIONI di sottosezioni! L’idea è buona,ma confonde molto gli utenti. Per semplificare un po,vi suggerisco di
togliere alcune sottosezioni minori,precisamente uno dei ristoranti di manhattan(a che serve avere due ristoranti??) e poi spostare le abitazioni in una sezione a parte chiamata appunto “
abitazioni”,per permettere anche a eventuali personaggi inventati di avere una casa ^^
Ricordatevi di inserire la descrizione di ogni luogo in diversi topic “importante”(uno per ogni luogo)
In generale,però,questo blocco è molto stimolante sul piano del gdr,alcune cose mi piacciono molto,altre penso che vadano riviste e semplificate…
c’è il rischio di perdersi! 
Il
Terzo blocco va bene,ma aggiungerei una sezione per le
interviste e le news.Anche il
quarto blocco è a posto,ma direi di
togliere un po di sottosezioni dall’off topic,in cui non ci sono discussioni:
Natura e Cibo.
Dividete in due la prima sezione,creando quindi due sezioni:
una per
l’off topic classico(amore&amicizia,salute&bellezza,musica,cinema&tv,Libri,Sport,Hobby&Passioni,Scuola e lavoro,giochi e test,altro)
E un’altra per
l’off topic che riguarda l’utente (diari,noi,private,FAMILY,LE NOSTRE FOTO)
Quarto e ultimo BloccoQui ci sono più problemi…
Dividete le affiliazioni dallo spamPoi inserite l’archivio come sottosezione di staff(tanto non serve agli utenti) e impostate la sezione come Invisibile.in questo modo sarebbe tutto più ordinato^^
Quindi:
-Contest del forum
-Spam (contest spam)
-Affiliazioni(Gemellaggi)
-Staff(archivio) –INVISIBILE-
- Organizzazione Tabelle: 5/10
Tabella in alto:è ENORME O.O vi consiglio di semplificarla un po,
rimpicciolire un po tutto: la mascotte,il banner della lotteria,la photo of the month. togliere il “buona pasqua(visto che ormai è passata),inserire un’immagine di welcome,creare una bella presentazione del forum..
vi consiglio caldamente di impostarla COSìvi spiego:secondo me dovreste
creare una scritta di welcome e scriverci sotto la frase del mese,senza creare una nuova cella solo per quella.nella
stessa cella,sotto tutto questo,inserite il link che porta alla discussione per aiutare il forum in maiuscolo. Sotto al welcome,scrivete una breve
presentazione (questo GDR è nato il….,all’interno troverete……, prima di cominciare presentatevi qui… ecc ecc) in uno scroll. Sotto ancora inserite ordinatamente le
news.
Nella
colonna a sinistra, mettete in uno scroll in alto i link utili,sotto inserite il bannerino,sotto ancora la
mascotte(notevolmente rimpicciolita), ed infine inserite UN BANNERINO per l’iscrizione alla lotteria.
Nella colonna a destra,inserite l’elenco dello staff,
i link dei contest in cui si deve votare e uppare il forum(in uno scroll) e
la photo of the month(rimpicciolita e ritagliata a dimensione circa 120x90 px,in modo da non deformare la tabella)inseritele le iniziative a cui partecipate nella tabella in fondo.
Eliminate la tabella del “votaci ai contest ecc ecc” mettendo le
lotterie nell’apposito topic,e i contest in tabella come vi ho già spiegato,sostituendo il banner con il link.
Tabelle in fondoSono davvero troppe.ora vi spiegerò come compattarle un po e toglierne alcune.
Innanzitutto
togliete quel “grazie per la visita”,occupa solo spazio inutilmente.
Anche l’ultima tabella,quella con le lotterie vinte,si può
facilmente eliminare mettendo tutti i banner nel topic degli award.Spostate la
tabella delle leghe sotto quella delle affiliazioni ecc.ecc.
Tabella delle leghe: inserite come
nome della lega un bannerino 88x31,come avete fatto x quella dei telefilm. In questo modo vedrete che la tabella si compatterà e non occuperà più così tanto spazio nella homepage.^^
Tabella delle affiliazioni: i copiright così estesi sono esteticamente brutti….vi suggerisco di
impostarla COSì per inserire anche le iniziative,che avete tolto dalla tabella in alto.
- Grafica: 6/10
SKIN: come ho già detto,non mi piace per niente.esistono skin favolose,con un container(importantissimo) e dai toni delicati. Questa invece è disordinata e deformata . lo sfondo poi,ve lo dico solo per esortarvi a cambiarlo, è un pugno negli occhi. ^^”
LOGO:il logo va abbastanza bene,ma non si amalgama per niente con il resto della grafica. Dovrebbe invece riportare gli stessi identici colori della skin, e ci dovrebbe essere anche un accenno al motivo dello sfondo.così invece sembra un’immagine messa li x caso. Togliete il logo di forum free azzurro che è rimasto.^^
TARGHETTE: queste mi piaccono parecchio,soprattutto l’effetto “movimento” che hanno quando ci passi sopra con il mouse.per migliorarle,però,dovreste stringerle un pochino(130x38 px)e applicarci una
colorazione(le trovate in tutti i forum di grafica e nei portfolii). Mancano tutte le targhette alle sottosezioni.
IMMAGINI ON E OFF: mancano,ma non sono proprio necessari,in questo caso appesantirebbero solo di più la homepage.
BANNERINI E TESSERINI: non sono fantastici,molte immagini sono deformate e alcune scritte non sono posizionate bene.ricordate di usare SOLO pixel font (04b03 oppure handy00)impostati a grandezza 8 e con antialias Nessuno x i bannerini.
Non usate colori troppo accesi(limitatevi al grigio,nero,bianco e rosso) per le scritte e applicate sempre una colorazione alle immagini.
Abbastanza carini quelli per lo staff…peccato per i pennelli,che li appesantiscono un po.
ALTRE IMMAGINI:applicate una colorazione e rimpicciolite un po tutto: photo of the month,tesserino di iscrizione alla lotteria,immagini rappresentative di ogni luogo nel gdr.
- Utenti e Staff: 5/10
Ci sono pochissimi utenti attivi,poche discussioni e poche presentazioni.l’admin QueenB e poche altre sante fanno veramente molto lavoro,ma senza utenti,esso non è ricambiato. Perché ci sono così pochi utenti? La risposta,secondo me, è la prima impressione che da il forum,ovvero quella di essere bambinesco e poco serio. Cosa fare?Cambiate skin e stringete il container:vedrete che gli utenti arriveranno! Anche perché il gdr è organizzato molto bene a mio parere! =)
- Giudizio Finale: 28/50
Il voto è bassino,soprattutto per la mancanza di utenti,le tabelle e la prima impressione.
Trovo il vostro forum
molto innovativo sul piano del gdr e con OTTIME possibilità di aumentare gli utenti e farsi un nome.Seguite i miei consigli e vedrete che la situazione migliorerà! Buona Fortuna!!!

Se avete dubbi o domande,scrivete qui sotto o contattatemi x mp,sarò felice di aiutarvi! =)
Valutazione conclusa. Inserite in homepage uno dei nostri banner che trovate
qui.
Icons ©