fatto^^
- Prima impressione: 8/10
Come impatto è molto buono: la grafica che riprende i colori della skin,la grafica,le colorazioni…
Ci sono però alcune cose da rivedere per quanto riguarda le immagini di on e off e le tabelle,ma per il resto va bene^^
- Ordine Sezioni:7/10
Per prima cosa,controlliamo gli annunci: vanno bene,ma vi consiglio di inserirci anche la ricerca staff,così facendo sarà maggiormente visibile.
Primo bloccoAllora,qui ci sono un po di cose che non vanno.
La sezione per lo staff andrebbe messa alla fine del forum e su invisibile,tanto non serve agli utenti,e messa lì occupa solo spazio inutilmente.
Il “come muoversi nel forum” andrebbe messo come sottosezione della bacheca o del benvenuti,per non occupare troppo spazio.
Le altre due sezioni sono gestite ed organizzate benissimo =)
Il
Secondo blocco va benone =)
Anche il
terzo è ok =),magari potreste inserire anche una sezione (o sottosezione) per le interviste…
Il quarto blocco è a posto così
Nel
quinto avrei un po di perplessità.. nell’off topic andrebbe inserito anche la musica,la tv e tutti gli altri argomenti che non c’entrano con il forum in delle sottosezioni…
Quindi,vi suggerisco di creare solo due sezioni:
una per l’off topic generale( giochi&Test, Sondaggi, Amore, Cinema & TV, musica)
e un’altra x l’off topic che riguarda gli utenti,che servirà ad aumentare l’unione tra gli utenti,che impareranno a conoscersi meglio e che movimenteranno un po il forum ( Le nostre foto, le family, i fan club, i diari.)
sesto blocco a posto, ma inserirei qui anche i contest per gli utenti e una sottosezione per i Regalini
Settimo blocco.Mi sembra che allunghi notevolmente il forum, quindi, secondo me, dovreste un po smistare le sezioni:
-
spostate le valutazioni nell’ultimo bocco
-l
asciate la lega qui,e
trasformate questo blocco in un blocco solo per le leghe.-
Spostate i contest per i forum nell’ultimo blocco
-
spostate le sfide tra gli utenti magari nell’off topic
-
spostate le iniziative come sottosezione nella bacheca.
Ottavo bloccoQuindi,dopo queste modifiche,qui dovreste avere :
-Valutazioni
-Contest tra forum
-Spam
-Affiliazioni ( SOTTOSEZIONE Gemellaggi)
- Organizzazione Tabelle: 7/10
Tabella in alto:anche se ricca di spunti,ci sono alcune cose da cambiare. Per esempio scriverei con lo stesso font del logo “welcome”,che serva come immagine per accogliere gli utenti, sopra lo scroll delle info,e i credits andrebbero spostati nella tabella in basso. L’elenco dello staff è troppo centrale,e occupa lo spazio più importante,che andrebbe destinato magari alle news. Per non occupare troppo spazio,cambiate i credits sopra l’i-pod:scrivete solamente “mini ipod b y My Flash Fetish”. Così organizzata,mi sembra un po fredda.
La tabella in basso va bane,anche se sotto i ringraziamenti dovreste spostare i credits e i copiright.
- Grafica: 7/10
La
skin e il
logo mi piacciono,anche se,per dare un’atmosfera un po più accogliente, potreste cancellare lo sfondo bianco e il bordino rosso al logo,in modo da amalgamarlo un po di più con il container.
Le
targhette sono belle,anche se,per attenuare un poco i colori, potreste aggiungerci sopra un livello di colore #3a3a3a impostato su “Schiarisci” (se usate Photoshop)
Le
immagini di on e off,però,non mi convincono: sono troppo larghe rispetto alle targhette e stonano un po con il resto della grafica.
Vi suggerisco di
creare delle immaginine con la stessa colorazione delle targhette di dimensione 70x62 px e sotto scriverci con il font “Arial” maiuscolo “on” e “off” , senza ricorrere al bianco e nero.Nemmeno i
banner e i tesserini mi piacciono molto,soprattutto quelli 88x15 e 88x31, ed il primo tesserino in particolare: penso che dobbiate lavorarli anche con delle colorazioni,evitando i pennelli e altri elementi di disturbo. Belli invece i banner 200x50 =)
In generale,grafica piuttosto buona comunque.^^
- Utenti e Staff: 8/10
Vedo molte presentazioni,discussioni,staff attivo ma pochi utenti connessi,sarà l’ora,non so…
In generale mi sembrate un buon forum sul piano degli utenti,ma vi consiglio di assumere molto più staff,in modo da confrontare le idee e tirare fuori qualche iniziativa originale =)
- Giudizio Finale: 37/50
Davvero un buon punteggio! Mi sembrate un forum abbastanza serio e semplice da “usare”,attenzione però a non trasformarvi in un forum solo “di passaggio”,dove le persone vengono solo a leggere le news ma non sentono il bisogno di fermarsi. Per questo,create sezioni per le family,i fan club ecc ecc che servono per aumentare lo spirito di gruppo! Assumete anche molto staff,come già detto sopra^^
Valutazione conclusa. Inserite in homepage uno dei nostri banner che trovate
qui.
è stato un piacere!

Icons ©