........ Group: Werewolf's HousePosts: 2401 Location: Rome Status:  | |
| - Prima impressione: 6,5/10 Mi sembrate nettamente migliorati rispetto ad un mese fa! Avete tolto gli slides,cambiato la grafica e (seguendo il mio consiglio) avete inserito l’mp3 x la musica. La tabella in alto è nettamente migliorata,quella in basso purtroppo no… Vedo con piacere che avete trovato molti nuovi moderatori! La skin è bella ma un po illeggibile in tag. C’è un problema nel logo:non porta alla homepage! Anzi..non porta proprio da nessuna parte! Che codice avete usato per inserirlo? Se lo postate qui magari posso aiutarvi a correggerlo ^^ Ci sono ancora dei problemi riguardo le sezioni (è ancora troppo lungo)e la grafica,poiché alcuni elementi risaltano molto rispetto alla skin,ma di ciò parlerò in seguito. Stavolta il mio consiglio è di togliere tutti quei fronzoli ( questi : *.¸.•*¤*•) al nome del forum…lo presentano ancora un po bambinescamente ^^”
- Ordine Sezioni: 6.5/10 Innanzitutto il forum è rimasto piuttosto lungo e le sezioni un po incasinate… ce ne sono alcune che si potrebbero facilmente sostituire con degli annunci o dei topic,dato che hanno all’interno solo una discussione! Vedo però che avete seguito molti dei miei suggerimenti.. =) Inserite anche i bannerini, i tesserini e la ricerca staff in un ANNUNCIO,saranno più facili da trovare^^
Primo blocco Oltre alle presentazioni,di regola si inserisce qui anche la bacheca,cosicchè sia una delle prime cose che gli utenti vedono. Inserite qui anche il giornalino. Quindi dovrebbe essere così -Presentati -Bacheca (sottosezione: LAMENTELE E PROPOSTE) -Giornalino
Secondo Blocco Avete seguito in pieno i miei consigli,ora va moolto molto meglio! Good! =))
Terzo & quarto blocco Li avete organizzati bene,attenendovi allo spirito del forum…brave!
Quinto blocco Qui ho un po di perplessità… Come ho già detto prima la bacheca andrebbe nel primo blocco,insieme alla sottosezione “Lamentele e Consigli” visto che li in fondo sono come un pesce fuor d’acqua. Aggiungete qualche sottosezione all’off topic.^^
Quindi rimarrebbero 2 sezioni: -Off Topic (sottosezioni: мυšι¢α, ℓιвяι, ƒιℓм, š¢υσℓα, AMORE& AMICIZIA, GIOCHI E TEST, FAN CLUB(!!)) -Chat
Sesto blocco Le sezioni vanno bene,vedo che state anche imparando ad usare Photoshop,il che è un bene per il forum!^^ Dovreste però essere più dettagliate nelle spiegazioni: ad esempio per i contest,dovreste scrivere un regolamento e spiegare come aprirne uno,quanto deve durare, come effettuare le premiazioni, il modulo da compilare per creare un contest ecc ecc. insomma dovreste stabilire regole precise che gli utenti possano usare se volessero aprirne uno.
Settimo blocco Questo è il blocco più problematico… vi spiego. La sezione “vuoi essere mod?”,visto che presenta al suo interno solo un topic, può benissimo essere trasformata in un ANNUNCIO (Ricerca Staff),e quindi ELIMINATA.
La sezione dello staff va in fondo al forum(dopo le affiliazioni e lo spam),e,visto che non serve agli utenti,DEVE essere impostata su INVISIBILE (se non sapete come si fa,chiedetemelo ^^)
La sezione del giornalino si può spostare tranquillamente nel primo blocco. IN QUESTO MODO ELIMINERETE COMPLETAMENTE QUESTO BLOCCO, SMISTANDO LE TRE SEZIONI E RIDURRETE LA LUGHEZZA DEL FORUM.
riassumendo,le tre sezioni andranno: -Staff ----> alla fine del forum,impostato su INVISIBILE per gli utenti -Vuoi diventare mod?---> il topic al suo interno sarà TRASFORMATO IN UN ANNUNCIO,e la sezione verrà eliminata. -giornalino ---> verrà spostato nel primo blocco
Ottavo blocco La prima e l’ultima sezione vanno benissimo,invece per quella dei tesserini faccio lo stesso discorso della ricerca mod….. visto che contiene solo una discussione,allora perché non trasformarla in un annuncio? Così eliminerete tutta la sezione e rimarranno solo -spam -affiliazioni
Riassumendo,gli ANNUNCI del forum dovrebbero essere questi: -aiutaci a far crescere il forum -regolamento -ricerca staff -tesserini -bannerini (!!)
- Organizzazione Tabelle: 6,5/10 La tabella in alto è effettivamente molto migliorata,mi piace l’mp3 e anche i banner con il link….però al posto del “se vuoi fare parte dello staff….dovreste mettere il benvenuti(la descrizione del forum) e al posto del benvenuti,inserite un elenco di link utili (Regolamento,presentazioni,chi sono?,bannerini,tesserini,spam,affiliazioni),eliminando così l’inutile menù laterale. Trovo il banner che porta al regolamento un po inutile,visto che lo inserirete già tra i link utili…. Quindi sostituitelo con un elenco di link (o antipixel) che portino ai contest dove volete farvi votare. L’elenco dello staff con le immagini è carino,ma se gli utenti volessero mandarvi un mp,non saprebbero dove rintracciarvi,quindi inserite sotto anche dei link ai vostri profili. Attenzione alla forma del testo di benvenuti! Avete ripetuto per 3 volte la frase “in questo forum..” trovate dei sinonimi! La tabella in basso è invece peggiorata. Modificate l’altezza dello scroll dei gemellati e mettete gli affiliati al posto dei credits e i credits al posto degli affiliati …in questo modo dovrebbe essere sistemata.
- Grafica:5/10 Procederò passo passo,anche se vedo che siete migliorati,ma non di moltissimo. Skin: bella,ma troppo chiara nel testo..richiede una grafica dai colori tenui e che riprenda anche il motivo a fiorellini della skin (ovvero QUESTO)
Logo: Non mi piace per niente:è molto molto vuoto,tagliato male (usando dei..pennelli?O.o) e pieno di pennelli strascicati. Anche il font non è nulla di speciale… secondo me dovreste usare il font Loco TV,abbinato ad un Pea Font (li trovate qui: http://kevinandamanda.com/fonts/fontsforpeas/ ) poi togliere lo sfondo alle immagini e sfocarle un po ai lati,in modo da amalgamarli con la skin… infine usare una colorazione.
Immagine di benvenuto: i colori sono troppo accesi rispetto alla skin..il bordino dovrebbe riprendere gli stessi colori (ovvero #DEDFE5 e #A79ACE) ed il font e la colorazione dovrebbero essere gli stessi del logo. Stessa cosa anche per il banner dell’up,anche se toglierei la foto e farei solo una scritta.
Scritte nella tabella: non mi piacciono,secondo me sarebbe meglio una scritta piatta,senza troppi effetti, usando lo stesso pea font del logo e il colore #A79ACE.
immagine sotto la tabella: è bella, ma andrebbe allargata un po per adattarla alle dimensioni della tabella.
targhette:molto carine,soprattutto quell’effetto movimento, ma sarebbero davvero moolto meglio con una colorazione. Per farvi capire l’importanza delle colorazioni (che potete trovare in ogni forum di grafica e anche in molti portfolii,richiedendo l’abilitazione) vi faccio un esempio di foto con la colorazione,paragonata ad una normale,senza colorazione. Non credete che ci sia una netta differenza??
Immagini di on e off: non mi piacciono,sono più grandi delle targhette e troppo colorate…secondo me starebbero meglio così (potete usarle se volete^^) 
Tesserini: carino,ma fatene anche qualcuno un po più piccolo^^
Bannerini: mi piacciono,soprattutto il terzo! Trovo il primo un po sgranato e il secondo bruttino…. Fatene anche qualcuno 88x15 e 200x50 =)
- Utenti e Staff: 6/10 Gli utenti sono aumentati,ma non sono ancora abbastanza per movimentare il forum… avete comunque molte visite,significa che state facendo progressi! Lo staff è presente,forse però anche troppo…ATTENTE ALL’OFF TOPIC! Ci sono discussioni in cui scrivete solo voi 2!XD
- Giudizio Finale: 30.5/50 rispetto al 21 dell’altra volta è davvero un gran punteggio!! Confido in voi e nel lavoro che farete soprattutto per migliorare la grafica(rispettate i colori e i motivi della skin) e per sistemare le sezioni così da accorciare un po il forum.=) Quel che vi serve è davvero un bravo MOD/ADMIN GRAFICO con esperienza in forum fatti bene che vi aiuti,dato che ho notato che non sapete graficare moltissimo (non è un rimprovero..^^). POTRETE COSì AVERE UNA GRAFICA COMPLETAMENTE PERSONALIZZATA,CHE SI ADATTI ALLA SKIN,SENZA BISOGNO DI FARE RICHIESTE IN ALTRI FORUM CON IL RISCHIO DI TROVARSI FONT E COLORI DIVERSI PER OGNI IMMAGINE. 
Tornate a farvi valutare da noi non appena avrete fatto sensibili cambiamenti al forum ^^  Valutazione conclusa. Inserite in homepage uno dei nostri banner che trovate qui.Icons ©
 |