- Prima impressione: 6/10 Ci tenevo a valutare io questo forum perchè mi ha sempre affascinato moltissimo l'argomento del paranormale, del mistero e in genere della magia....^^. Il forum si presenta abbastanza bene ma ancora da ultimare e da approfondire, un pò per il fatto che ci sono poche sezioni......e anche graficamente ci sono alcune cose da sistemare per rendere la grafica il più omogenea e completa possibile....capisco che avete aperto da poco, ma sin da subito ho avuto la sensazione che più che un forum fosse quasi un blog o uno spazio personale(portfolio).....proprio per il tipo di impostazione sintetica e "stretta" che avete dato al forum. Vediamo insieme quindi come potreste migliorare il tutto ok?
- Ordine Sezioni: 5/10 Vi propongo una sistemazione alternativa e qualche suggerimento per migliorare la chiarezza espositiva degli argomenti trattati nel forum:
Primo blocco:
Presentazioni (o Welcome a vostro piacere)
Bacheca (cercate di inserire nel topic dedicato ai banner e tesserini, qualche altro formato tra cui gli utenti possano scegliere, ok?)
Secondo blocco:
Va bene così com'e lo avete strutturato, vi propongo di inserire una sezione su coloro che si occupano di studiare questi fenomeni e su teorie straniere (dagli Usa) e di aggiungere foto e magari video con interviste di scienziati....per es. trasmissioni televisive come Atlantide a volte si occupano di queste cose e sono tipo documentari, magari potreste pubblicizzare ed inserire cose come questa.^^
Terzo blocco:
Off topic (potreste mettere qualche sottosezione di Musica, Sport, Cinema, Tv)
Spam
Affiliazioni e gemellaggi
Contest
Valutazioni
Staff e cestino sempre invisibili agli utenti^^.
- Organizzazione Tabelle: 5/10 Le tabelle non sono malissimo, soprattutto per le dimensioni: non sono enormi o spropositate rispetto ai contenuti...ma per es. nella bacheca iniziale:
inserirei una bella mini presentazione del tema trattato nel forum sotto al Welcome(quest'ultimo dovrebbe tener più presente il logo, sia come immagine colori e font e quantomeno essere come immagine,una a tema sul mistero e sull'occulto in un certo senso...sennò non si capisce....per es. una immagine di ufo e di qualche alieno.....). Poi i banner delle iniziative li metterei fisse con la scroll. Per il resto ok. La tabella finale invece: la restringerei un pò dato che al momento non avete molti banner da metterci^^. Cerca una tabella più piccola ok?
- Grafica: 5/10 Come grafica ti confesso(dato che vedo che c'è solo una persona ad occuparsi del forum) che mi ha un pò delusa....e spiazzata perchè io mi sarei aspettata una cosa più...affascinante, più in linea con l'argomento...più magica ecco! Diciamo che come targhette sono veramente carine e che si sposano abbastanza bene col logo, ma fossi in te ripenserei alla grafica in modo da dare più magia a tutto! Dalla skin ai bottoni insomma. Perchè la skin di ora come colori andrebbe anche bene perchè scura e verdina....ma l'immagine del logo...la trovo inadatta.....prova con una più significativa.....(il font invece va benissimo!). Stesso discorso per tutto il resto, per dare continuità al forum occorre scegliere un soggetto e svilupparlo in tutti i suoi punti ok?
- Utenti e Staff: 5/10 Hai aperto da poco ed è comprensibile che ci sia poca gente, ma ti dico ciò che penso: a me sembra più uno spazio personale che un forum.....però è una mia personalissima interpretazione di quanto ho potuto vedere.....ci vogliono assolutamente più persone(come utenti) che siano partecipi, che rispondano alle discussioni e apportino il loro contributo al forum! Sennò è una cosa unidirezionale e basta! Stessa cosa per lo staff! Servono grafici, moderatori, spammers.
- Giudizio Finale: 26/50 C'è molto da fare ma è tutto fattibile, coraggio, non arrenderti e vedrai che piano piano il forum si popolerà!
Valutazione conclusa. Inserite in homepage uno dei nostri banner che trovate
qui.