ecco la valutazione! ^^
vi anticipo subito che in questo forum non sappiamo nemmeno cosa sia una valutazione "corta" XDDD
- Prima impressione: 9/10
buonissimo impatto! devo dire che il forum mi piace tantissimo! l'impatto grafico è molto bello e piacevole da guardare! le sezioni sono ben disposte e le tabelle, tranne qualcosina da migliorare, sono ordinate! veramente molto bene!
- Ordine Sezioni: 8/10
come dicevo prima le sezioni sono molto ben disposte! vi faccio giusto qualche appunto per migliorarvi ulteriormente!
primo bloccocome disposizione ve bene! io avrei aggiunto anche una sezione di supporto per gli utenti (voi avete un topic) ma va bene anche così XD alla fine vedo che le richieste d'auto sono abbastanza limitate!
molto bella l'iniziativa del vostro forum! molto originale! complimenti!
controllate la grammatica delle descrizioni delle sezioni XDD ci sono degli errori XD
secondo bloccocome disposizione nulla da dire! le sezioni mi sembrano curate, tranne forse l'ultima, ma presumo dipenda dal fatto che il programma è finito da poco e il cantante sta iniziano i suoi concerti XDD
controllate sempre la grammatica e la sintassi! le descrizioni delle sezioni potrebbero essere formulate meglio!
terzo blocconulla da dire nemmeno qui! la disposizione va bene! e le sezioni sono curate, specie quella dei video.
quarto e quinto bloccoli accomuno poichè secondo me andrebbero invertiti XD prima il blocco dedicato ad x factor, in modo da restare sempre in tema, e poi il blocco dedicato ai lavori vostri.
comunque il quarto blocco è curato (anche se in due sezioni non posso entrare), vedo che i topic ci sono! state lanciando anche i contest quindi meglio ancora!
il quinto blocco idem.. anzi direi meglio! è parecchio aggiornato, anche se in diversi topic mancano le risposte XD
sesto bloccoblocco dell'off topic.. anche qui andiamo abbastanza bene! le sottosezioni forse andrebbero curate un po di più, specie quella dei manga e dei libri.
io avrei unito "cinema e tv" e "telefilm" in un unica sezione XD infondo i telefilm sono "parte" del mondo della tv!
settimo bloccoperfetto così!
ora passiamo al resto!
regolamento: parecchio dettagliato XDD vedo che è molto lungo! sono del parere che i regolamenti più lunghi sono meglio è XDDD, anche se molto spesso pochi utenti li leggono davvero. vi consiglierei magari di accorciarlo in alcuni punti! e di metterlo come annuncio in tutto il forum!
tag board: è una caratterista che riscontro nei forum di cantanti/personaggi tv X°°° hanno tutti la tag board più lunga della dimensione standard XDD
evidentemente molti degli utenti si intrattengono in tag a parlare come se fosse una chat e quindi tenerla più grande evita loro di stare continuamente col mouse in mano XDDDD
comunque ve bene così anche se io la preferisco delle dimensioni standard!
- Organizzazione Tabelle: 7/10
le tabelle sono ordinate! anche se ho qualche appunto da farvi!XDDD
ma vi spiego meglio!
tabella in altola tabella in alto è abbastanza ordinata! io inserirei una scollbar nella parte sotto la scritta "benvenuti" per non allungarla troppo XD
inoltre cercherei uno spazio per inserire i profili dello staff!
tabella in fondola tabella in fondo non mi piace molto XD nel senso la vedo troppo piccola XD potreste riorganizzarla meglio.. avete poca visibilità per i banner degli affiliati e gemellati e pure la lega x factor praticamente è nascosta!
riorganizzatela in maniera da rendere più visibili i banner! e poi vi consiglierei di unire in un unico spazio credits, date e other! inoltre manca lo spazio per i banner delle valutazioni XD
- Grafica: 9/10
qui vi devo fare veramente i complimenti! è la prima volta che a un forum do una valutazione alta in grafica! XD molto bene davvero! come anticipavo prima tutto l'insieme è piacevole e ben coordinato! i colori non stonano e sono abbinati alle immagini.
ma andiamo con ordine:
skin: la skin è una classica! è parecchio diffusa nei forum! è parecchio bella e facile da abbinare comunque! sarà per questo che è così diffusa!
logo: il logo è veramente bello! le immagini sono di buona qualità! avete lavorato bene sull'immagine intera tagliandola abbastanza bene! e la fusione è uscita bene! la colorazione e gli effetti usati si avvicinano parecchio al rosato della grafica! quindi molto bene!
i font usati sono azzeccati e dei colori giusti!
veramente una bella coordinazione!
targhette: anche le targhette sono molto belle! originali ed abbinate addirittura alla skin! le immagini spesso non sono di buona qualità ma voi avete saputo valorizzarle benissimo! inoltre vedo che le avete messe anche alle sottosezioni! quindi complimenti!
bottoni: anche i bottoni sono molto carini ed originali! e soprattutto abbinati alla grafica!
tesserini e banners: ampia scelta! sono molto carini e graficati bene!
attenti però che i primi due si ripetono due volte XDDD
- Utenti e Staff: 9/10
beh non ho molto da dire qui XDDD
il cantante è il vincitore del programma, che è molto conosciuto e sicuramente è molto popolare XDD (perdonatemi ma non seguo x-factor) quini utenti ne avete! lo staff vedo che è presente e si da da fare! la posizione in top è ottima.
- Giudizio Finale: 42/50
giudizio ottimo! meritate anche di stare nella tabella dei forum migliori che sta in cima a questa sezione! quindi dovete fornirmi un bannerino 88x31 da mettere in cima XD
non ho nulla da aggiungere! complimenti ancora!
Valutazione conclusa. Inserite in homepage uno dei nostri banner che trovate
qui.