ecco la vostra valutazione ^^
- Prima impressione: 7.5/10
buona impressione! il forum mi piace molto! non è confusionario e la grafica è coordinata! l'unica cosa che non mi convince è la disposizione delle tabelle! ma di questo vi parlerò più in là ^^
- Ordine Sezioni: 7.5/10
anche le sezioni sono disposte bene! come dicevo prima il forum non è confusionario! le sezioni sono facilmente trovabili e disposte nei giusti blocchi! vi consiglio di modificare qualcosina per migliorarvi ulteriormente!
essendo un forum su ryo e kaori vi consiglierei di curare di più il blocco su city hunter! in primo luogo "togliendo fuori" la sezione "ryo e kaori" visto che il forum si basa proprio su di loro X°
poi magari potreste aggiungere qualche sezione ad esempio una sull'anime e una sul manga!
se volete, visto che vedo che avete molti blocchi con poche sezioni, potreste unire il blocco "anime e manga" con quello "hot zone"
potreste poi sviluppare un blocco sulla grafica! ho visto che avete una sezione per gli aiuti e una per i tutorial! potreste dunque sviluppare un intero blocco magari mettendo una sezione per le richieste o una dove postate materiale grafico!
poi la sezione "kaori chan" non mi piace molto li dove l'avete messa XD magari potreste spostarlo nel primo blocco anche se nemmeno li mi convince ._.
per il resto ok! riempite il più possibile le sezioni!
vi consiglierei anche di togliere quel "moderato da..." da tutte le sezioni in cui si vede!
- Organizzazione Tabelle: 6/10
arriviamo ora ad esaminare il vostro "punto debole", almeno secondo il mio parere!
le vostre tabelle sono troppo grandi! inoltre la disposizione non è molto convincente:
tabella in alto: lo spazio dedicato all'immagine del mese è molto grande! sarebbe opportuno ridurlo e disporre l'immagine in un'altra cell, non in quella centrale in alto, dove vi suggerisco di spostare l'immagine di benvenuto che avete messo sulla sinistra!
buono lo spazio per i link utili, ma secondo me sono un po troppi XD potete togliere "altri anime e manga" "off topic" "spamma" così da dare modo a utenti e visitatori i vedere per intero il forum!
le immagini dello staff sono carine (anche se io le vedo disposte male, ma penso dipenda dal mio browser). per quanto riguarda quel "ryo e kaori forever because..." invece non capisco se inizia dal punto 3 apposta oppure non avete messo i primi 2 punti X°
in questo caso aggiungeteli. buono lo spazio per le news ma vi consiglierei di ridurlo. due cose invece non mi piacciono: una è il palyer musicale. se volete tenerlo fate in modo che non parta automatico! e l'orologio sopra la tag è bruttino. se volete tenerlo posizionatelo in tabella!
tabella in fondo: troppo grande anche questa XD
lo spazio per gli affiliati ha comunque poca visibilità! cercate di far partire la scroll dopo tre bannerini! lo spazio per gli affiliati speciali è invece troppo grande! cercate di ridistribuirlo meglio ^^
la parte dedicata agli award la eliminerei (potete benissimo metterli in un topic) e metterei solo quella delle valutazioni sotto quella dei gemellaggi.
inoltre vi consiglierei di allegare a questa tabella, quella che avete in altro dove esponete i banner dei contest! da sola là in alto non ci fa molto X° inoltre allunga il forum!
- Grafica: 7.5/10
la grafica è ben riuscita! e tutto l'insieme risulta gradevole!
la skin è omologata al resto (anche se trovo che sia un po larghetta).
il logo mi piace! le immagini scelte sono molto carine e fuse abbastanza bene: penso che l'immagine di ryo e kaori sulla destra (quella dove lei gli da il martellone sulla testa per intenderci X°) sia volutamente tagliata e che quello che si vede non sia un errore di fusione giusto?
i font usati sono carini ed adatti alla grafica anche se personalmente ne avrei scelti di migliori!
le targhette sono semplici ed efficaci e la colorazione mi piace! peccato che con questa skin perdano molto. risultano molto piccoline rispetto alla skin che è piuttosto larga!
p.s. le metterei anche nelle sottosezioni! bisogna curare anche la parte "interna" oltre quella "esterna" XD
molto carini i banner (anche se alcuni hanno il nome poco leggibile)! vedo che ne avete di varie dimensioni! vi consiglierei di aggiungere anche qualche tesserino se vi va ^^
- Utenti e Staff: 6/10
sotto questo profilo raggiungete la sufficienza! vedo che il forum non è comunque frequentatissimo! ma lo staff vedo che è presente e la posizione non è poi così male!
per attirare utenti dovreste cercare di avviare iniziative e contest particolari! così da far venire più utenti ^^
- Giudizio Finale: 34.5/50
giudizio buono^^
se vi va seguite i punti che vi ho suggerito (specie per le tabelle)
saluti!